CARNEVALE E'… SPORT
Loading
  • CARNEVALE E'… SPORT
CARNEVALE E'… SPORT


Il Carnevale di Castrovillari è anche sport. E’ giunta infatti alla VII edizione la “Coppa Carnevale di Tennis Tavolo”, inserita nella 61^ Edizione. Un plauso per l’ottima organizzazione a Giuseppe De Gaio, consigliere regionale FITET Calabria e presidente dell' ASD Tennis Tavolo Castrovillari, per l’impegno profuso nella manifestazione e per i lusinghieri risultati raggiunti in campo nazionale dalla sua associazione sportiva. La Coppa Carnevale è un momento sportivo ormai diventato appuntamento fisso della grande festa carnascialesca. Un evento come sempre che porta a Castrovillari atleti provenienti da tutt’Italia. Si inizierà dando attenzione all’integrazione di persone con disabilità. L’intento è quello di far conoscere il Tennistavolo   disciplina sportiva paralimpica  in un momento di condivisione con i ragazzi normodotati facendo emergere le proprie potenzialità, prendendo coscienza dei propri limiti, evidenziando come lo sport possa diventare metodo educativo e preventivo del “Disagio Giovanile”. Presenti all'evento la D.ssa Deborah Granata, Delegata CIP Provincia di Cosenza e Responsabile Centri Giovanili Don Mazzi; il Prof. Stefano Muraca  delegato regionale Calabria  FISDIR, la  Prof.ssa Mariella Greco, Direttore provinciale, referente area scuola Team Calabria, l’ Avv. Francesca Stancati, Delegata CONI Cosenza, il Dr.Pino Petralia, Presidente Regionale Fitet Calabria. Nel Pomeriggio con inizio alle ore 15.30 si assegneranno i titoli di Campione Provinciale  Fitet  Veterani 2019 . Presente il delegato Cosenza Fitet  Paolo Cucci  con gli atleti delle società di Luzzi , Spezzano Albanese , Cosenza e Castrovillari . Si svolgeranno anche altre gare  con atleti di tutt'Italia  Ospite d'eccezione  MIRIAM CARNOVALE della nazionale italiana Cadet femminile che ha già rappresentato la Calabria in giro per l’Europa, partecipando a vari Open ed agli ultimi campionati europei giovanili disputatisi a Cluji in Romania Luglio 2018. L’evento si svolgerà il 4 marzo alle ore 10.00 presso la Palestra del Villaggio Scolastico I° Circolo di Castrovillari.


CARNEVALE E'… SPORT


CARNEVALE E'… SPORT


Albo d'oro
2013
Sergio Bartolini
Castrovillari
2014 
Miriam Carnovale - Marzia Terranova - Maria Rita Maisano
ASD Piscopio Vibo
Luca Lombardi -- Antonio Corrado 
ASD Cassano
2015
Giada D'Elia --- Antonio Corrado
ASD Castrovillari
2016
Giada D'Elia --- Antonio Corrado - ASD Castrovillari
Classifica società: 1° Castrovillari , 2° Spezzano Albanese, 3° Luzzi , 4° Cosenza, 5° Dipignano
2017
Umile   Eros Perri ASD Castrovillari  e  Miriam Piraino ASD Cosenza
2018
Abayomi Segun Olawale della ASD Tennis Tavolo Castrovillari
E ancora sport con il Torneo Interregionale di Pallavolo “Coppa Carnevale”, categoria U/16, a cura di ASD Scuola Volley V. Avolio che si terrà lunedì 4 marzo alle ore 10.00, presso la Palestra del Polisportivo I° Maggio: Avolio Volley – Stella Azzurra Cz; Leonessa Altamura Ba – ASK Angri Sa. Alle ore 15,30 finale 3° e 4° posto, finale 3° e 4° posto E’ arrivato alla X edizione, il Torneo di Calcio “Coppa Carnevale” (categoria allievi ed juniores) a cura dell’A.S.D. Real Castrovillari , che si terrà lunedì 4 marzo con inizio alle ore 15.00 c/o il Polisportivo Comunale I° Maggio-Stadio Comunale “ Mimmo Rende”.


Per chi volesse sostenere l’evento, lo può fare attraverso la “Lotteria del Carnevale”
Il Carnevale di Castrovillari, è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale, la Regione Calabria, il Parco Nazionale del Pollino, la BCC Medio Crati, la Gas Pollino , la Provincia di Cosenza, il MIBACT, la F.I.T.P., lo IOV, l’UNPLI, il Comitato difesa consumatori, sostenuta da numerosi sponsor privati, impreziosita da i brand A.C.T. ( Ambiente, Cultura,Turismo) e Castrovillari Città Festival.

UFFICIO STAMPA: Anna Rita Cardamone ARCA COMMUNICATION
e-mail arcacommunication@libero.it - Tel. 347-8284753
prolococv@libero.it - telefono 0981-27750
www.carnevalecastrovillari.it - www.prolocodicastrovillari.it
Castrovillari 2 marzo 2019


CARNEVALE E'… SPORT